Io prego Weblog

Preghiera Intercessione Cristiana da un Nato di Nuovo

“Preghiera Semplice” di Francesco

“Preghiera Semplice” di Francesco la-verna-1987-2
Una preghiera semplice che condivido è quella scritta da Francesco di Assisi diversi secoli fa e che trovo ancora attuale e fatta secondo la volontà del nostro Signore Cristo Gesù:

Signore, fa’ di me uno strumento

della tua pace:

Dove c’è odio, io porti l’amore.

Dove c’è offesa

io porti il perdono.

Dove c’è discordia,

io porti l’unione.

Dove c’è l’errore io porti la verità.

Dove c’è dubbio, io porti la fede.

Dove c’è disperazione,

io porti la speranza.

Dove ci sono le tenebre,

io porti la luce.

Dove c’è tristezza, io porti la gioia.

Oh divino Maestro, che io non cerchi

Tanto di essere consolato,

quanto di consolare.

Di essere compreso,

quanto di comprendere.

Di essere amato, quanto di amare.

Infatti: dando, si riceve

Dimenticandosi,

si trova comprensione.

Perdonando, si è perdonati.

Morendo, si risuscita alla Vita.

Spero che siate daccordo anche voi con me,fraterni saluti Barnabè Roberto

febbraio 27, 2009 - Posted by | Contributi Esterni sulla Preghiera, PREGHIERA

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

